RAFFAELLO VERSO PICASSO Storie di sguardi, volti e figure PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 08 Novembre 2012 09:39

E' prevista per DOMENICA 9 DICEMBRE 2012 la visita alla mostra "RAFFAELLO VERSO PICASSO Storie di sguardi, volti e figure" che ha luogo nella Basilica palladiana a Vicenza.

Il programma della giornata è il seguente:

Ritrovo dei partecipanti alla stazione ferroviaria di Gattinara alle 6.30 circa e partenza in bus riservato GT alla volta di Vicenza. sosta lungo l'autostrada e colazione libera.

Arrivo a Vicenza presso la Basilica palladiana dove si svolge la mostra.

La mostra è divisa in 4 sezioni tematiche, che affrontano argomenti che vanno dal sentimento religioso alla nobiltà del ritratto, dal ritratto quotidiano allo sguardo inquieto del Novecento. Contiene un centinaio di quadri provenienti dai musei dei vari continenti, che raccontano la storia del ritratto e della figura, dal Quattrocento alla fine del Novecento. Troveremo opere di Raffaello, Botticelli, Mantegna, Tiziano, Caravaggio, Tiepolo, Manet, Van Gogh, Munch e Picasso. Pranzo libero.

Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Vicenza, un luogo d'arte molto importante, chiamata la città di Andrea Palladio.

Al termine delle visite, inizio del viaggio di ritorno a Gattinara e arrivo in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 65 euro.

La quota comprende: viaggio in autobus GT privato, biglietto d'ingresso alla mostra "Raffaello verso Picasso" con visita guidata, visita guidata del centro storico di Vicenza con guida locale, accompagnatrice Spanna Viaggi.

Informazioni presso Spanna Viaggi, corso Garibaldi 60, tel. 0163.832832

PRENOTAZIONI ENTRO 11 NOVEMBRE 2012.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2012 09:52